top of page

Qualcuno ha detto...Summerween? Ecco come realizzare una festa a tema Halloween in piena estate

Ragazza con camicia bianca che tiene una finta zucca di Halloween

Che parola strana: Summer...ween? Non vi ricorda qualcosa? Ho scoperto recentemente dell'esistenza di questa "ricorrenza" che si trova qualche mese di distanza dal giorno più spettrale di tutto l'anno: Halloween!🎃

In America si usa festeggiare con picnic all'aperto, brunch divertenti ( a proposito: hai già letto il mio post su come organizzare un ottimo brunch? Clicca qui per leggerlo ), il tutto seguendo un unico tema: decorare come se fosse il giorno di Halloween!

La ricorrenza si ispira alla serie tv "Gravity falls", nella quale gli abitanti di Gravity falls festeggiano Halloween per ben 2 volte durante l'anno, intagliando meloni al posto delle zucche come nella tradizione. La regola - ammesso che ne esista una! - è di celebrare Summerween il secondo venerdì di giugno, quest'anno è stato il 13 giugno.


Forse sarà l'ennesima trovata commerciale, sarà per sentire l'autunno più vicino nonostante la calura estiva, ma trovo che sia un perfetto motivo per fare festa in terrazzo in modo originale e che piacerà tanto a grandi e piccini.

E allora: qualcuno ha detto...Summerween? Scoprite qui sotto alcune idee stupende scovate su Pinterest per realizzare una festa a tema Halloween in piena estate!😊


Melone intagliato come una zucca con frutta che esce dalla bocca
Fonte: Pinterest

Intagliare un'anguria al posto della zucca

Una delle idee più simpatiche che ho trovato, curiosando su Pinterest, è proprio quella di creare la classica zucca "Jack o'lantern"...ma con il frutto più estivo di tutti: l'anguria! Se poi vogliamo rendere tutto ancora più "spaventoso" ecco che possiamo far uscire dalla bocca di questa anguria tanti pezzi di frutta: ananas, altra anguria, qualsiasi frutto di stagione ci viene in mente.


Sono certa che questa attività risulterà divertente e stimolante anche per i bambini 🥰





pizzette decorate con motivi di halloween
Fonte: Pinterest

Creare pizzette dalle forme divertenti

Per farle ci basterà acquistare una base pizza e sbizzarrirci con colori e forme che ricordano zucche, fantasmi, ragni o mummie. Possiamo tagliare le fette di formaggio come più ci piace e unire olive o altri ortaggi per dare ai nostri simpatici disegnini l'idea di mostri spaventosi.







cruditè di verdure in barattoli di vetro
Fonte: Pinterest

Cruditè...da paura!

A volte basta un po' di fantasia ed ecco come semplici e gustosi ortaggi freschi come carote, cetrioli, zucchine possono diventare protagonisti di una tavola originale come quella di Summerween. Non serve comprare decorazioni sfarzose e costose ( che non usereste mai, se non per questa simpatica occasione! ) ma con qualche barattolo e qualche piccolo elemento decorativo preso in prestito dalla scatola "decorazioni Halloween"...il gioco è fatto! Un bel tagliere di legno con tutte queste cruditè sarà sicuramente gradito e bello da vedere.

festa in piscina a tema Halloween
Adoro queste decorazioni!

Lo spazio che invece dedicherai alla festa di Summerween dovrebbe essere decorato con lucine, candele, magari teschi o capelli di strega, tutto affinché l'atmosfera sia un perfetto mix rilassante ma con rimandi ad Halloween.


La "tradizione" americana vorrebbe che si festeggiasse a bordo piscina, ma poiché non tutti hanno modo di organizzare qualcosa del genere, basterebbe uno spazio aperto, buona musica e voglia di stare insieme.

Se poi vuoi abbinare anche racconti dell'orrore...sarà una serata da brivido!


Cosa ne pensate di questa nuova "festa" che promette di fare faville anche nel nostro Bel Paese?


Grazie per aver fatto questo viaggio da paura insieme a me e al prossimo post!

firma

Commenti


logo blog sfondo verde con scritta a mano
  • Instagram
  • discussioni
  • Facebook
  • YouTube
  • TikTok

©2024 by Ile's Cafè
Creato con Wix.com

bottom of page