

Un po' di me
Ciao e benvenuti nel mio blog!
Mi chiamo Ilenia, sono una giovane donna di poco più di 30 anni.
Sono nata e cresciuta a Matera, in Basilicata e amo la mia terra.
Condivido la mia vita con il mio compagno Emanuele e abitiamo in una bellissima casa insieme a 4 gatti: Selene, Ecate, Enea e Lilith.
Adoro leggere, scrivere, cucinare e vivere la natura: abbiamo la fortuna di avere un enorme terrazzo ricco di piante e fiori che sono la mia grande passione!
La nostra casa si affaccia su un meraviglioso parco urbano che è spesso scenario delle mie riprese e fonte di ispirazione.
Sono innamorata della vita e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda; amo l'inverno e i suoi paesaggi, colori e profumi: adoro la cannella!
Mi rende felice un buon libro, il crepitio del camino, una candela accesa, una tisana fumante e la neve che scende soffice...
Mi piace viaggiare e in alcuni posti del mondo ho lasciato il mio cuore.
La mia filosofia
Ho scelto di raccontare attraverso la mia vita e le mie esperienze il bello che c'è attorno a noi.
Sin da quando ero piccola mi ha sempre affascinato la Natura, la ciclicità delle stagioni, gli Animali e le Stelle: osservavo curiosa ogni singolo fiore, accarezzavo gli alberi, con il naso sempre all'insù mi perdevo nell'immensità del firmamento.
Ho creato associazioni di volontariato quando ero poco più di un'adolescente, con la missione di diffondere un'etica ambientalista e animalista.
Credo che Madre Terra ci regali ogni giorno tutto ciò che ci serve per vivere bene e per godere di tutta questa bellezza!
Scrivo di vita quotidiana, di piccole scoperte, di sogni e di speranze: questo è un diario di bordo o semplicemente un mio personale modo di vedere la Vita che mi consente di scorgere la Bellezza di questo straordinario pianeta!
In questo blog troverete riflessioni sulla mia vita di Donna, compagna, figlia, sorella.
Troverete le mie esperienze green e articoli sulle mie passioni: cucina, giardinaggio, libri.
Infine, troverete me, in tutta la mia essenza.
Sono grata per tutto quello che ho e per la fortuna di potervelo raccontare.
Benvenuti nel mio blog.





