Cosa c'è sul mio comodino...alla soglia dei 33 anni
- Ilenia Melodia
- 19 set 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Bentrovati sul mio blog!
Il mio compleanno si sta avvicinando e arrivano anche i 33 anni.
Fra qualche giorno completerò il mio trentatreesimo giro attorno al sole ed è per questo che la cura del mio viso e del mio corpo adesso richiedono una maggiore attenzione.
Ho deciso di lanciare questo piccolo nuovo format che chiamerò "Cosa c'è sul mio comodino...": un modo simpatico e coinvolgente per scambiarci opinioni e dritte beauty.
Questo format ha senso di esistere secondo me perché il nostro corpo è in continua evoluzione, non siamo mai le stesse persone e le nostre esigenze variano in base a tanti fattori. Per questo mi piace pensare che questo modo di scambiarci pareri e consigli sia anche per "normalizzare" alcuni importanti cambiamenti fisici, metabolici, strutturali del nostro corpo.
Siete pronti a fare questa bella chiacchierata e a scoprire cosa c'è sul mio comodino...alla soglia dei 33 anni? Buona lettura!💜

Crema piedi Alkemilla
Dopo una giornata in piedi, fra check-in, trattamenti, un po' di attività sportiva è normale che gambe e piedi ne risentano e ci sia bisogno di decongestionare e rigenerare.
Questa crema è semplicemente diventata un must-have per tutte le stagioni, anche perché dopo un pediluvio rilassante mi aiuta a sentire anche le gambe subito più leggere. Se poi ci aggiungi un leggero massaggio ai piedi con qualche manovra di riflessologia...il relax è assicurato!

Stanley Quencher Borraccia
Questa è la mia borraccia definitiva da anni! Ho cambiato diverse borracce, ma come lei...nessuna! Adoro la sua praticità e comodità: posso portarla ovunque in giro per casa, in modo tale da rimanere sempre ben idratata. Trattiene perfettamente l'acqua fresca per 12 ore, come se fosse appena uscita dal frigorifero. In più ha un design elegante, femminile e può essere lavata comodamente in lavastoviglie.
Ha una capienza di 1.2l: me la porto persino in bagno quando devo asciugare i capelli ( con questa chioma, ci vuole sempre un po' di tempo! ).

Addolcilabbra Alkemilla Nocciotella
Chi non ama il cacao? Adoro il profumo di questo burrocacao che è una coccola irresistibile per le mie labbra prima di andare a letto. Le lascia morbide, idratate, gradevolmente profumate e mi piace dare una passata di questo burrocacao per evitare che si secchino e possano darmi fastidio durante la notte. Sempre sul mio comodino! 😉

Magiche erbe di Olfattiva
Da quando studio naturopatia, gli aromi e gli oli essenziali ricoprono un ruolo sempre più importante nelle mie giornate. Non esiste momento in cui non voglia affidarmi ad un determinato profumo o essenza per affrontare vari momenti della giornata, oppure per riequilibrare la mia mente. In questo periodo desidero un profumo fresco, invitante, come lemongrass e menta, che mi rigenerano, esattamente come il profumo che inebria l'aria dopo la pioggia. E' a base di lemongrass e menta crispa, due aromi che ultimamente mi accompagnano spesso e mi donano leggerezza d'animo e purificano la mia mente. Amo spruzzarlo sui vestiti, nell'aria, è una coccola quotidiana che ritempra corpo e anima.
Quali sono i vostri must-have presenti "sui vostri comodini"? Vi leggo con amore qui sotto nei commenti 💜 Al prossimo post!






Commenti